The Day Before rinviato, ecco la nuova data d’uscita

The Day Before viene rimandato ulteriormente poichè qualcuno ha ufficialmente registrato il nome del gioco prima degli sviluppatori.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Spesso negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di giochi che vengono rimandati per i motivi più disparati, da problemi di produzione a mancanza di tempo per finire il prodotto, ma questo ultimo rinvio è decisamente peculiare. Stiamo parlando di The Day Before, un MMO survival che sarebbe già dovuto uscire tempo fa, ma era stato costretto a spostare la data fino al primo di marzo di quest’anno.

E ora, che eravamo quasi arrivati al rilascio, il team Fntastic ha dovuto mandare un Tweet in cui annunciavano un ulteriore rinvio, ma stavolta non scelto da loro. Sembra infatti che a poco più di un mese dall’uscita, Steam abbia completamente bloccato la pagina del gioco perché qualcuno ha ufficialmente registrato il nome The Day Before prima di loro.

Come sapete, il nostro gioco era stato già annunciato a gennaio 2021. A quel tempo The Day Before non era un marchio registrato. Dopo l’annuncio del gioco, la persona […] ha registrato il nome The Day Before prima di noi negli Stati Uniti.

Gli sviluppatori hanno annunciato quindi che il gioco verrà spostato al 10 novembre sempre di quest’anno, e che addirittura dovranno rimandare a data da destinarsi un video gameplay che pensavano di rilasciare a fine mese. Insomma, sembra che Fntastic non abbia alcuna intenzione di abbandonare il nome del gioco, e si dovrà passare per via legale per sistemare la situazione.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.