Spesso negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di giochi che vengono rimandati per i motivi più disparati, da problemi di produzione a mancanza di tempo per finire il prodotto, ma questo ultimo rinvio è decisamente peculiare. Stiamo parlando di The Day Before, un MMO survival che sarebbe già dovuto uscire tempo fa, ma era stato costretto a spostare la data fino al primo di marzo di quest’anno.
E ora, che eravamo quasi arrivati al rilascio, il team Fntastic ha dovuto mandare un Tweet in cui annunciavano un ulteriore rinvio, ma stavolta non scelto da loro. Sembra infatti che a poco più di un mese dall’uscita, Steam abbia completamente bloccato la pagina del gioco perché qualcuno ha ufficialmente registrato il nome The Day Before prima di loro.
— Fntastic (@FntasticHQ) January 25, 2023
Come sapete, il nostro gioco era stato già annunciato a gennaio 2021. A quel tempo The Day Before non era un marchio registrato. Dopo l’annuncio del gioco, la persona […] ha registrato il nome The Day Before prima di noi negli Stati Uniti.
Gli sviluppatori hanno annunciato quindi che il gioco verrà spostato al 10 novembre sempre di quest’anno, e che addirittura dovranno rimandare a data da destinarsi un video gameplay che pensavano di rilasciare a fine mese. Insomma, sembra che Fntastic non abbia alcuna intenzione di abbandonare il nome del gioco, e si dovrà passare per via legale per sistemare la situazione.