The Day Before girerà su Unreal Engine 5, confermato il rinvio

The Day Before ha subito un rinvio, ma il motivo potrebbe farvi contenti: il gioco passerà al nuovo Unreal Engine 5. Ecco tutti i dettagli.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

The Day Before è l’open world MMO più atteso su PC, e gli sviluppatori hanno dato due notizie: una buona e una cattiva. La buona notizia è che The Day Before si affiderà a Unreal Engine 5, mentre la cattiva è il rinvio del gioco.

La nuova data d’uscita per The Day Before è l’1 marzo 2023, rinvio dovuto a causa del cambio di motore grafico, che ora è l’Unreal Engine 5. Gli sviluppatori del gioco, Fntastic hanno lasciato una dichiarazione a IGN che spiega la sostituzione dell’engine grafico causerà un ritardo, visto che bisognerà riadattare tutto. Qualcosa che colpisce i giocatori che attendevano con ansia il gioco, visto che sarebbe dovuto arrivare il 21 giugno di quest’anno.

dichiarazione-the-day-before-unreal-engine-5-rinvio

Milioni di persone hanno aggiunto The Day Before alla loro lista desideri, rendendolo uno dei giochi più anticipati al mondo. Sentiamo e capiamo la grandissima responsabilità che stiamo affrontando, e con enorme gratitudine nel cuore, siamo lieti di annunciare che The Day Before cambierà alla tecnologia Unreal Engine 5! La transizione a un motore più avanzato e adatto agli open world renderà il gameplay ancora più fantastico. A questo proposito, vi informiamo che la nuova data d’uscita del gioco sarà l’1 marzo 2023.

The Day Before è un open world che vuole unire il gameplay survival con un sistema profondo per quanto riguarda il combattimento, veicoli e perfino elementi social che sembrano ispirati ad Animal Crossing. Anche dopo il cambio a Unreal Engine 5, il gioco puntava a una grafica di alto livello, infatti è stato mostrato anche un trailer in 4K con il ray tracing attivo.

Dunque, nonostante lasci un sapore dolce amaro il dover aspettare ancora un po’ per poter vedere finalmente su Steam il gioco. Sapere che gli sviluppatori puntano davvero in alto dà al gioco un’aura di sicurezza che fa ben sperare, almeno per ora.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.