The Darkness, lo sparatutto demoniaco potrebbe tornare

The Darkness è uno sparatutto pubblicato nel 2012 da 2k e che ai tempi riscosse un grande successo. Il gioco sembra ora poter rivedere la luce.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Nel 2007 viene lanciato sul mercato da 2K uno sparatutto piuttosto singolare. The Darkness sbarcò ai tempi su PlayStation 3 ed Xbox 360 stupendo fin da subito per la sua storia ben scritta, le ambientazioni gotiche e il gameplay che unisce le classiche dinamiche di un fps a degli originali poteri sovrannaturali. Come detto il franchise piacque e solo cinque anni dopo l’uscita del primo capitolo ne vediamo arrivare sul mercato un secondo.

The Darkness 2 riscuoterà alla stregua del primo un grande successo ma non abbastanza rilevante perché 2K si interessi a dare alla saga una maggiore longevità, all’epoca l’azienda era concentrata su serie di maggior successo come quella di Borderlands. Negli anni i fan di The Darkness hanno però fatto più volte presente il loro desiderio di poter mettere mano su un nuovo titolo della serie e le recenti dichiarazioni del CEO di Nightdive Studios potrebbero dar loro qualche speranza.
the-darknessUna remastered di The Darkness è infatti nella lista dei progetti dell’azienda e questo non può che riaccendere una fiammella di vita per la saga finora apparentemente dimenticata. La presenza del titolo in questa lista non comporta però che il gioco sia già in sviluppo ma per ora sappiamo che un’idea c’è ed è già abbastanza per far credere che qualcosa prima o poi possa arrivare.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.