The Callisto Protocol: il gioco è in fase gold

Il gioco diretto dal veterano di Dead Space e Call of Duty, Schofield, si sta occupando del protocollo Callisto, che ora è diventato oro.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

Il protocollo Callisto, il prossimo gioco del “veterano” di Dead Space e Call of Duty, Schofield, è diventato oro. Ciò significa che lo sviluppo è terminato ed il gioco è pronto per essere stampato sul disco.

Tuttavia, gli sviluppatori di Striking Distance Studios non stanno seduti fino alla data di rilascio del gioco il 2 dicembre, poiché è chiaro che il lavoro continua dopo questa pietra miliare.

In ogni caso, “diventare oro” è una tappa fondamentale nello sviluppo di un gioco e significa che il protocollo Callisto è un passo più vicino al rilascio nei negozi e in digitale. Questo è, inoltre, il primo gioco di Striking Distance.

Un gioco horror ambientato in una prigione sulla luna di Giove, Callisto, il titolo è stato annunciato come un gioco che operava all’interno dell’universo PUBG.

Il proprietario di PUBG Krafton possiede anche Striking Distance e l’idea era quella di creare un universo PUBG più ampio e connesso. Quei piani sono stati ridimensionati e ora il protocollo Callisto è autonomo , anche se conterrà “piccole cose” che si collegano a PUBG.

Schofield, il regista del gioco, ha co-creato la serie Dead Space prima di entrare in Activision dove ha guidato lo sviluppo di diversi giochi Call of Duty.
Schofield si è recentemente scusato per i commenti che ha fatto su come lui e la squadra stavano lavorando 6-7 giorni alla settimana per 12-15 ore alla volta per finire il gioco.
Condividi l'articolo