VideogiochiNews

The Callisto Protocol: gameplay trailer rivelato al Summer Game Fest

Nel corso del Summer Game Fest c’è stato spazio per un video gameplay trailer del noto gioco horror The Callisto Protocol, che trovate in copertina all’articolo.

Il gioco è un survival horror diretto dal co-creatore di Dead Space, Glen Schofield, una garanzia quando si parla di sci-fi in salsa horror. Nel 2320 (a quasi trecento anni da adesso) Jacob Lee muoverà i suoi passi sulla luna di Giove, Callisto per l’appunto: la sua missione è quella di infiltrarsi nella prigione coloniale Black Iron, gestita dalla U.J.C. (United Jupiter Company), a quanto pare le cose non stanno andando come dovrebbero e l’uomo si ritroverà nel mezzo di un’invasione aliena orchestrata dagli stessi guardiani della prigione.

the callisto protocol ps4 xbox one uscita

Nel gioco sarà possibile utilizzare una quantità enorme di armi, alcune saranno armi bianche come asce o seghe ma con una connotazione laser, mentre la maggior parte dell’arsenale di cui Jacob disporrà sarà legato alle armi da fuoco. Non mancheranno pistole, fucili ed armi non convenzionali, tra cui una miriade di armi a raggi laser. Le armature anche faranno la differenza sui danni subiti dall’eroe che avrà sul collo uno speciale indicatore che mostrerà la salute residua.

The Callisto Protocol è un gioco disegnato per console di nuova generazione come Microsoft Xbox Series X/S e Sony PlayStation 5 (anche se gli sviluppatori promettono che le versioni old-gen non mancheranno e che saranno comunque all’altezza dell’esperienza di gioco); l’intento con cui è stato sviluppato il titolo è quello di creare “il gioco più spaventoso della nuova generazione” ha commentato Schofield, per farlo si avvarrà di un innovativo suono 3D ed il nuovo Ray Tracing sulle nuove piattaforme ed in aggiunta avremo il supporto del feedback aptico sul DualSense per PS5.

Per tutti i dettagli sull’esperienza, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra pagina gioco dedicata con tutti i dettagli ufficiali, che trovate qui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche