The Batman: il Joker si mostra nella scena tagliata

Matt Reeves e Warner Bros. Pictures hanno rilasciato una scena tagliata di The Batman, dove compare Joker durante un interrogatorio.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

In The Batman è presente una scena tagliata, rilasciata dal regista del film Matt Reeves e da Warner Bros. Pictures, che coinvolge il Joker e il Batman di Robert Pattinson. Nella scena i due personaggi si incontrano per la prima volta.

La scena è già online, dura circa 5 minuti e può essere visionata dagli spettatori. A interpretare il ruolo di Joker è la stella del Marvel Cinematic Universe Barry Keoghan, comparso di recente in The Eternals. Nel film uscito nelle sale cinematografiche, l’iconico nemico di Batman compare in un cameo alla fine della pellicola, quando Joker e l’Enigmista di Paul Dano si ritrovano vicini di “cella” all’Arkham Asylum.

the batman trailer

I due personaggi stringono subito un legame grazie a un inquietante indovinello sull’amicizia, e sembrano affini anche caratterialmente. Nella scena tagliata, tuttavia, a parlare con Joker è proprio Batman. I due si avvicinano per un classico interrogatorio avvenuto in prigione, e si parlano attraverso il vetro che separa i prigionieri dai visitatori.

Joker aiuta Batman a formare un profilo su The Riddler. Keoghan si è detto senza parole quando ha visto che la scena tagliata di The Batman era stata finalmente condivisa online. Matt Reeves aveva precedentemente parlato della decisione di includere Joker nel nuovo colosso cinematografico, chiarendo a beneficio dei fan che è stata una decisione presa per aiutare a dare corpo e stabilire la sua versione di Gotham City, una città che sta dando asilo alla galleria di ladri e furfanti che ruotano intorno a Bruce Wayne.

Non si tratta di una scena tirata fuori da un uovo di Pasqua. Non è una di quelle scene post credits che piacciono tanto a Marvel e DC, in cui si dice “Ehi, ecco il prossimo film!”. In effetti non ho idea di se e come torneremo sul personaggio [di Joker] nei prossimi progetti. Ho pensato che sarebbe stato bello se così tatno del tessuto di Gotham fosse già esistito. Non ho mai tentato di dire “Ehi, indovinate un po’! Ecco Joker, il prossimo film!”. L’idea era più quella di dire “Ehi guarda, se pensi che i problemi siano spariti da Gotham, puoi scordartelo.”

The Batman è attualmente disponibile nelle sale cinematografiche, vi ricordiamo che è online la nostra recensione.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.