Eli Roth – regista conosciuto per la sua carriera nel genere horror – ha annunciato l’arrivo di un secondo capitolo per Thanksgiving, pellicola recentemente rilasciata nelle sale. In Italia, il film è uscito il 16 Novembre 2023.
Il regista ha affidato questo atteso annuncio ai social, tramite un video postato su Instagram. Il post è stato accompagnato da alcune parole di Roth, il quale ha parlato di un rilascio del film atteso per il 2025. Il regista ne ha anche approfittato per ringraziare tutti gli spettatori che sono andati al cinema per vedere il suo film.
La pellicola ha riscosso in poco tempo un enorme successo, non solo da parte del pubblico, ma anche dalla critica.
Thanksgiving ha una genesi che arriva da molto lontano, risalente ben a 16 anni fa, e la sua ideazione e produzione è durata anni. Finalmente, l’inverno 2023 ha portato con sé l’arrivo tanto atteso nelle sale.
Il film, infatti, era inizialmente stato prodotto sottoforma di semplice trailer, inserito all’interno di un evento cinematografico sotto il nome di Grindhouse, nel 2007. Grindhouse includeva la proiezione di Planet Terror – diretto da Robert Rodriguez – e Death Proof, film di Quentin Tarantino.
Tale evento comprendeva poi diversi trailer, diretti da Rodriguez, Rob Zombie, Edgar Wright e – per l’appunto – Eli Roth. Tra questi, il film che si trasformò effettivamente in lungometraggio fu Machete, di Robert Rodriguez. Questo, fino all’attesa uscita di Thanksgiving.