TGS 2018: pubblicato il poster dell’edizione di quest’anno all’insegna degli esports

Japanese Computer Entertainment Suppliers Association ha da poco pubblicato il primo poster ufficiale del TGS 2018.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
Lettura da 2 minuti

Anche se tutto il mercato videoludico è in costante fermento per l’imminente E3 2018 di Los Angeles, la Japanese Computer Entertainment Suppliers Association (CESA) ha pubblicato il primo poster ufficiale del prossimo TGS 2018.

Come di consueto il poster principale della grandissima manifestazione giapponese è stato realizzato da Ippei Gyoubu, società che si è occupata di tutta le immagini degli eventi dal 2010 a oggi. Gyoubu ha inoltre commentato il poster di questa nuova edizione del Tokyo Game Show, dicendo di essersi principalmente ispirato al mondo degli eSports, che sembra essere diventato uno dei punti focali di questo gigantesco settore e che sarà centrale anche nel corso della fiera giapponese.

Il poster che abbiamo postato in calce all’articolo per voi raffigura una giovane ragazza che indossa una strana armatura e impugna una particolare arma circolare. L’immagine è piena di colori forti e contrastanti tra loro, inoltre il personaggio sembra uno degli eroi di Overwatch, richiamando pienamente il tema degli eSports

Non ci resta che attendere l’arrivo del TGS 2018, che si terrà come sempre al complesso di Makuhari Messe, situato nella Prefettura di Chiba, dal 20 al 23 settembre 2018. Cosa vi aspettate da questa nuova edizione della manifestazione giapponese? Nel mentre godetevi il poster qui sotto. Buona visione.

tgs 2018

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!