VideogiochiNews

Texture filtering, quando è migliore su Xbox One che PS4

Digital Foundry ha intervistato un esperto sviluppatore che ha spiegato il motivo del perchè il texture filtering è migliore su Xbox One che su PS4.

playstation 4 vs Xbox one

 

Generalmente, i titoli su PS4 optano per i 1080p e su Xbox One per i 900p”, spiega lo sviluppatore. “Il filtro anisotropico è molto esoso, quindi è semplice per i dev su PS4 eliminarlo a causa della risoluzione più elevata e guadagnare in termini di performance, dal momento che sono davvero pochi quelli che riescono a reggere i 1080p con l’AF”.

Xbox One, dal momento che gira a una risoluzione inferiore, può usare il tempo di calcolo extra concesso alla GPU per computare l’esoso AF e migliorare l’immagine”.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche