Tetsuya Nomura svela nuovi dettagli sul gameplay di Final Fantasy VII Remake

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Buone notizie per tutti i fan che aspettano in trepidante attesa nuove notizie su Final Fantasy VII Remake. Infatti in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Famitsu, Tetsuya Nomura, il game director del gioco, ha svelato alcuni dettagli sul gameplay di questo attesissimo titolo, tra cui nuove informazioni sul sistema di combattimento e sulle meccaniche stealth. Se ben ricordate nel gioco originale erano presenti alcuni parti in cui Cloud e il suo gruppo si infiltravano di nascosto all’interno degli edifici della Shinra e, proprio per questo, Nomura ha deciso di renderli più coinvolgenti per il giocatore trasformandoli con l’introduzione di vere e proprie meccaniche stealth.

Qui di seguito vi proponiamo uno stralcio dell’intervista rilasciata da Tetsuya Nomura dove spiega il perché dell’introduzione delle meccaniche stealth all’interno di Final Fantasy VII Remake:

La versione originale aveva gli incontri casuali, e quelle parti rientravano nel reame dell’immaginazione, ma visto che questa versione scorre senza soluzione di continuità e vedrete il percorso dove vi infiltrerete, ho deciso che queste fasi fossero necessarie per il bene del realismo.

Il game director ha però anche affermato che non sarà per forza necessario essere silenziosi e ben nascosti durante queste parti, ma sarà solo una scelta consigliata a discrezione del giocatore. Infatti, se lo vorremo, ci sarà possibile uscire allo scoperto e affrontare a viso aperto i nostri nemici.Final Fantasy VII Remake

Nomura, durante la sua intervista, ha inoltre parlato dello scontro contro il Guard Scorpion (il primo boss che Cloud e Barret affrontano in Final Fantasy VII) svelando nuovi dettagli sul sistema di combattimento che, tra le altre cose, permetterà al giocatore di scegliere in qualsiasi momento il personaggio che vorrà controllare.

Per esempio, quando un nemico si trova in una posizione che non può essere raggiunta dalla spada di Cloud, è più efficace cambiare in Barret. In questo modo, cambiare personaggio, diventa una componente strategica. Il Guard Scorpion cambierà modalità di attacco nel mezzo della battaglia e funziona in modo diverso dal gioco originale. Sarà persino in grado di lanciare numerosi missili. Sarà una battaglia decisamente spettacolare.

Per nostra sfortuna il game director non ha rivelato nessun dettaglio sulla data d’uscita del primo episodio di Final Fantasy VII Remake. Non ci resta dunque che attendere e sperare che queste informazioni vengano rivelate durante la conferenza Square Enix che si terrà quest’estate all’E3 2017.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.