Tetsuya Nomura torna a parlare su Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts 3!
Come ben saprete, manca poco al lancio del nuovo titolo targato Square-Enix e, per l’occasione, Tetsuya Nomura torna a parlaci sulle novità in arrivo per il 15° anniversario di questa emozionante serie. Durante una recente intervista, il director di Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts 3 ha rilasciato delle preziose informazioni su entrambi i titoli attualmente in fase di sviluppo. Prima di lasciarvi all’intervista svolta ai microfoni di Dengeki, vi informiamo che la compositrice Utada Hikaru’s è al lavoro sulla colonna sonora del terzo ed ultimo capitolo della serie di Kingdom Hearts!Di seguito, vi riportiamo le risposte di Tetsuya Nomura nel corso della recente intervista:
- Le Remastered non erano state prese in considerazione, ma l’intero team si è applicato molto per mettere al loro interno più contenuto possibile senza danneggiare i su KH3.Â
- In 0.2 si parte dal presupposto che alcuni dei mondi già a noi conosciuti in passato siano stati risucchiati nell’oscurità , ma sono stati creati con distanze significative in modo tale da bilanciare il grosso volume delle nuove mappe. Hanno cercato di evitare che i giocatori ripercorressero i mondi già visti e rivisti. Â
- Una delle feature presenti è la presenza di piattaforme mobili, ho molta fiducia nelle capacità del team riguardo il design delle mappe, ho dato carta bianca.Â
- Per quanto riguarda il gameplay, 0.2 si differenzia da KH3 in alcune meccaniche fondamentali, ma è un assaggio di Kingdom Hearts di nuova generazione.Â
- Parlando dell’illuminazione, sto sfruttando al massimo le capacità delle nuove generazioni di console procedendo secondo una metodologia “trial and error“, migliorando il lavoro di volta in volta.Â
- Per i “Situational Commands“, si sta cerando di procedere programmandoli in modo tale che non sembrino dei banali quick time events.Â
- “Situational Commands” sono un evoluzione dei comandi di reazione presenti in KHII e sono un punto chiave in KHIII.Â
- In 0.2 si potranno utilizzare sin da subito le magie di alto livello, ma non sarà così in KHIII.Â
- Per quanto riguarda i personaggi presenti nel trailer finale, non vediamo l’ora di vederli all‘interno del gioco.Â
- Le cutscene create per la nuova generazione di console sembrano poco familiari alla serie, ricreare tutti i modelli dei vecchi personaggi è un gran lavoro.Â
- In Kingdom Hearts χ: Back Cover i personaggi hanno le facce nascoste da maschere quindi è stato necessaria una caratterizzazione di qualità per rendere bene le loro personalità .Â
- I giocatori acuti avranno sicuramente notato che la parola ‘sin’ (peccato) è la parola chiave di KHUχ.Â
- KH3D, con il flowmotion e uno scenario particolare sono il punto di svolta da cui parte il nuovo KH3.Â
- La boxart di KH HD 1.5 e 2.5 si interconnettono, non ci saranno illustrazioni speciali per la collection.Â
- Durante lo sviluppo di KHIII, il team ha lottato per ricreare tutti i modelli, ma adesso si procede spediti e quindi non c’è da preoccuparsi. Al momento il lavoro è perfettamente in orario per annunciare nuove informazioni. Mi piacerebbe renderle pubbliche durante il 15° anniversario della serie , ma non è stato ancora stato deciso nulla.Â
- Vorrei che i giocatori giochino 0.2 dopo aver visto il finale segreto di KH3D, Kingdom Hears Black Cover è un episodio a se stante e quindi è possibile guardarlo in qualsiasi momento.Â
- KH2.8, come suggerisce il titolo è il prologo al capitolo finale della saga: Kingdom Hearts III sta per cominciare.
Cosa pensate a riguardo? Siete ansiosi di scoprire nuove informazioni da parte di Tetsuya Nomura?