Tetsuya Nomura torna a parlare su Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts 3!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 5 minuti

Come ben saprete, manca poco al lancio del nuovo titolo targato Square-Enix e, per l’occasione, Tetsuya Nomura torna a parlaci sulle novità in arrivo per il 15° anniversario di questa emozionante serie. Durante una recente intervista, il director di Kingdom Hearts HD 2.8 e Kingdom Hearts 3 ha rilasciato delle preziose informazioni su entrambi i titoli attualmente in fase di sviluppo. Prima di lasciarvi all’intervista svolta ai microfoni di Dengeki, vi informiamo che la compositrice Utada Hikaru’s è al lavoro sulla colonna sonora del terzo ed ultimo capitolo della serie di Kingdom Hearts!Tetsuya NomuraDi seguito, vi riportiamo le risposte di Tetsuya Nomura nel corso della recente intervista:

  • Le Remastered non erano state prese in considerazione, ma l’intero team si è applicato molto per mettere al loro interno più contenuto possibile senza danneggiare i su KH3. 
  • In 0.2 si parte dal presupposto che alcuni dei mondi già a noi conosciuti in passato siano stati risucchiati nell’oscurità, ma sono stati creati con distanze significative in modo tale da bilanciare il grosso volume delle nuove mappe. Hanno cercato di evitare che i giocatori ripercorressero i mondi già visti e rivisti.  
  • Una delle feature presenti è la presenza di piattaforme mobili, ho molta fiducia nelle capacità del team riguardo il design delle mappe, ho dato carta bianca. 
  • Per quanto riguarda il gameplay, 0.2 si differenzia da KH3 in alcune meccaniche fondamentali, ma è un assaggio di Kingdom Hearts di nuova generazione. 
  • Parlando dell’illuminazione, sto sfruttando al massimo le capacità delle nuove generazioni di console procedendo secondo una metodologia “trial and error“, migliorando il lavoro di volta in volta. 
  • Per i “Situational Commands“, si sta cerando di procedere programmandoli in modo tale che non sembrino dei banali quick time events. 
  • Situational Commands” sono un evoluzione dei comandi di reazione presenti in KHII e sono un punto chiave in KHIII. 
  • In 0.2 si potranno utilizzare sin da subito le magie di alto livello, ma non sarà così in KHIII. 
  • Per quanto riguarda i personaggi presenti nel trailer finale, non vediamo l’ora di vederli all‘interno del gioco. 
  • Le cutscene create per la nuova generazione di console sembrano poco familiari alla serie, ricreare tutti i modelli dei vecchi personaggi è un gran lavoro. 
  • In Kingdom Hearts χ: Back Cover i personaggi hanno le facce nascoste da maschere quindi è stato necessaria una caratterizzazione di qualità per rendere bene le loro personalità. 
  • I giocatori acuti avranno sicuramente notato che la parola ‘sin’ (peccato) è la parola chiave di KHUχ. 
  • KH3D, con il flowmotion e uno scenario particolare sono il punto di svolta da cui parte il nuovo KH3. 
  • La boxart di KH HD 1.5 e 2.5 si interconnettono, non ci saranno illustrazioni speciali per la collection. 
  • Durante lo sviluppo di KHIII, il team ha lottato per ricreare tutti i modelli, ma adesso si procede spediti e quindi non c’è da preoccuparsi. Al momento il lavoro è perfettamente in orario per annunciare nuove informazioni. Mi piacerebbe renderle pubbliche durante il 15° anniversario della serie , ma non è stato ancora stato deciso nulla. 
  • Vorrei che i giocatori giochino 0.2 dopo aver visto il finale segreto di KH3D, Kingdom Hears Black Cover è un episodio a se stante e quindi è possibile guardarlo in qualsiasi momento. 
  • KH2.8, come suggerisce il titolo è il prologo al capitolo finale della saga: Kingdom Hearts III sta per cominciare.

Cosa pensate a riguardo? Siete ansiosi di scoprire nuove informazioni da parte di Tetsuya Nomura?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.