Il testimonial ufficiale di OnePlus in India, Amitabh Bachchan, si è reso involontariamente protagonista di una gaffe mediatica che ha coinvolto alcuni dei maggiori marchi di telefonia mobile. Bachchan a quanto pare preferisce acquistare cellulari di altre marche rispetto a quella che promuove nei numerosi spot su YouTube. Il caso è scoppiato su Twitter, dove l’attore indiano si è lamentato di un malfunzionamento del suo Samsung Galaxy S9.
Ovviamente il tweet incriminato ha suscitato le immediate reazioni del web. Gli utenti di Twitter hanno subito evidenziato l’incongruenza tra la marca sponsorizzata da Bachchan e il prodotto da lui acquistato. La risposta più sorprendente arriva però da un terzo big della telefonia mobile, Xiaomi. Manu Kumar Jain, vicepresidente globale di Xiaomi ha proposto di porre rimedio alla gaffe acquistando un cellulare top di gamma dell’azienda da lui rappresentata. Per ora la vicenda non ha avuto risvolti gravi in termini legali, ma di certo è una situazione alquanto imbarazzante per OnePlus e gli altri marchi coinvolti.