Terraria: Otherworld è un progetto fallito e non si farà

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Tre anni fa, nel 2015, Re Logic annunciò di essere al lavoro su Terraria: Otherworld,gioco spin off che avrebbe dovuto arricchire l’offerta dell’originale Terraria. Purtroppo si ebbero sempre meno notizie a riguardo. Addirittura, negli ultimi mesi regnava il silenzio assoluto sul destino del titolo. Questa era la situazione fino a qualche giorno fa. Di recente infatti, lo sviluppatore ha dichiarato di aver cancellato questo progetto.

A causare la drastica decisione, pare sia stato il progressivo allontanamento dall’idea originale del gioco. Re Logic ha giustificato questo fatto spiegando che si stavano snaturando le basi su cui si intendeva costruire. I responsabili hanno ammesso che i lavori fossero sì cominciati ma che ristagnassero da troppo tempo senza procedere nella giusta direzione. Forse intendono impiegare tempo e risorse a progetti più promettenti. Da qui la scelta: il gioco non si farà.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.