Attraverso un trailer, disponibile in evidenza a questa notizia, Leonardo Interactive, in collaborazione con Moonwolf Entertainment hanno da poco annunciato Temperia: Soul of Majest, il primo gioco di carte open handed al mondo. Le partite saranno infatti giocate con le carte scoperte, attraverso l’utilizzo di due mazzi di cui uno composto da 20 creature e l’altro da 20 equipaggiamenti.
Dopo la recente uscita, la scorsa estate, di Hell Architect, il publisher italiano ha da poco diffuso il primo trailer di Temperia: Soul of Majest, un nuovo gioco di carte che sarà giocato completamente a carte scoperte. Questa particolarità permetterà una grande varietà di gioco, creando partite mai simili, durante le quali sarà necessaria una tattica per poterne uscire vincitori.
Il team di sviluppo infatti sostiene che molti elementi vengono ripresi dal gioco degli scacchi, dove le mosse e i pezzi sono visibili a tutti, creando così una situazione durante la quale le tattiche dovranno essere cambiate costantemente. Inoltre è presente una classificazione all’interno del gioco, che permetterà, nel tempo, di poter far entrare il titolo nell’universo dell’eSport internazionale.
Il progetto è stato creato da Enrico “Wolfillupo” Fedoni e Dario “Moonryde” Ferracci, i quali sono degli hardcore gamers e Twitch Streamers che hanno utilizzato tutta la loro conoscenza per creare il titolo, aiutandosi anche con la community. Il titolo infatti è stato testato da centinaia di giocatori, i quali hanno dato un feedback che ha aiutato a migliorare l’opera.
Temperia: Soul of Majest, gioco di carte pubblicato da Leonardo Interactive, creato da Moonwolf Entertainment e sviluppato da A2 softworks, sarà disponibile per PC e Mac attraverso la piattaforma Steam, senza ancora nessuna data d’uscita. Inoltre il team di sviluppo ha confermato che è già pianificata anche una versione per iOS, Android e Windows, che arriverà successivamente.
Per qualsiasi informazione, aggiornamenti o novità potete consultare direttamente il sito ufficiale, che si aggiornerà nel corso del prossimo anno.