Durante l’E3, Telltale ha rilasciato varie interviste su due argomenti principali: la nuova stagione di The Walking Dead e Batman. Il secondo sarà l’argomento che tratteremo oggi, poiché sembra essere un gioco che ci permetterà di conoscere Gotham ed i suoi protagonisti molto da vicino, approfondendo le storie personali di ogni personaggio della saga ed approfondendo le proprie vicende personali, che in una saga come quella dell’uomo pipistrello fanno da traino a tutto il mondo che vi è alle spalle. Job Stauffer, portavoce di Telltale, ha approfondito il sistema di relazioni in un’intervista.
Di seguito potete leggere quanto comunicato dal portavoce, approfondendo le azioni compiute da Batman e le conseguenze che esse porteranno.
“È come se Batman stesse lasciando dei conti da saldare per Bruce Wayne. Le scelte intraprese non influenzeranno solo le relazioni interpersonali di Batman ma anche le reazioni dell’intera città nei suoi confronti e in quelli di Bruce: tutta Gotham sta osservando quello che fa Batman e ogni singolo cittadino si crea una personale visione sia del supereroe che di Bruce”
Sono stati portati anche degli esempi per le situazioni che potrebbero alterare la nostra situazione. Un caso è quello di Falcone, un boss che senza invito si presenterà a Wayne Manor; a noi toccherà decidere se accoglierlo o cacciarlo. La nostra decisione influirà sulla nostra condizione e darà il via alla nostra identità interpersonale.