Tekken 8 è sicuramente fra le IP più chiacchierate in uscita su console next-gen, sarà infatti il primo gioco ad uscire esclusivamente su quest’ultime e di conseguenza anche a sfruttare completamente il loro potenziale. Nell’ultimo numero di PLAY magazine è possibile leggere un’intervista rilasciata al giornale da Katsuhiro Harada, boss del brand di Tekken, nella quale si espone in merito ai miglioramenti che è stato possibile apportare all’ultimo capitolo del suo franchise grazie alle nuove tecnologie messe a disposizione dalle tecnologie di ultima generazione.
Katsuhiro Harada fa in particolare riferimento all’SSD (solid state drive) di PlayStation 5 definendola un vero e proprio game-changer nello sviluppo di videogiochi. Sarebbe grazie a quest’ultima infatti che in Tekken 8 sarà possibile passare da uno scontro ad un altro in tempi davvero brevi facendo in modo che i videogiocatori possano affrontare i loro combattimenti senza sosta.
Un’altra miglioria a cui non è stato fatto riferimento ma che non è da dare per scontato riguarda la grafica; dai numerosi trailer di gameplay del gioco passa tutt’altro che inosservata la totale differenza fra il nuovo capitolo di Tekken e il precedente, la resa estetica è migliorata notevolmente. Tekken 8 non possiede ancora una data di uscita ma non vediamo l’ora di poterci mettere su le mani.