Katsuhiro Harada, producer della serie di Tekken, ha recentemente confermato, sul suo profilo Twitter, la risoluzione e il frame-rate di Tekken 7 su PlayStation 4. Rispondendo ad alcune domande dei fan sul social; ha confermato che Tekken 7 girerà a 1080p e 60fps sulla console Sony (tweet qui sotto).
Yes.
RT@Fast_Devilz Senpai, will Tekken 7: FR run at 1080p/60fps on the playstation?
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) July 8, 2016
“Si, Tekken 7 girerà a 1080p/60fps su PlayStation.”
Katsuhiro Harada inoltre, è stato recentemente al centro di una polemica sull’inserimento dei costumi da bagno femminili inseriti nel gioco. Un fan ha chiesto sul suo account Instagram se i costumi in questione saranno presenti nella versione US di Tekken 7. Questa la sua risposta:
“Chiedi alle SJW del tuo paese HAHAHAHAHA”
U.S. SJW (Social Justice Warrior) è il movimento femminista che ha polemizzato su queste scelte di abbigliamento presenti nel gioco. Molte fan del gioco si sono sentite offese da questa sua risposta; a questo punto il producer si è dovuto scusare e cancellare il messaggio postato:
“Questo messaggio non è per le femmine. Ma mi dispiace se sei triste. Io cancello”
Ha poi continuato a chiarire che Tekken 7 e Tekken Tag Tournament 2 includono abbigliamento costume da bagno per tutti i personaggi principali, come Kuma / Panda, Ogre, Kangaroo e Ogre.
“Il gioco è già uscito in Giappone e gli abiti costume da bagno sono inclusi per i personaggi in-game.”
Polemiche a parte, pensate che questa risoluzione di gioco sia anche per Xbox One?