Tekken 7: Bandai Namco annuncia il Tekken World Tour

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Buone notizie arrivano per tutti i fan della saga in attesa dell’arrivo di Tekken 7. Infatti solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Bandai Namco Entertainment Europe e Twitch hanno annunciato una partnership esclusiva per la creazione del Tekken World Tour. Come piattaforma esclusiva per la trasmissione video di questa competizione, Twitch gestirà su scala globale le operazioni della lega di Tekken 7, gli eventi del circuito e i suoi contenuti. Lo scopo di questa partnership sarà proprio quello di cementare il rapporto tra l’enorme community di fan e la famosa piattaforma di streaming così da sostenere a lungo termine la crescita di questo franchise storico.

Qui di seguito vi elenchiamo il calendario ufficiale del Tekken World Tour

  • Tattakai Holland – Olanda
  • GCC Major – Qatar
  • Moscow Fighting Arena – Russia
  • VSFighting UK (Birmingham)
  • Dreamolition Derby – Germania (Monaco)
  • Celtic Throwdown – Irlanda
  • Street Grand Battle – Francia
  • Milan Games Week – Italia
  • Colosseum – Italia
  • Barcelona Games World – Spagna
  • Warsaw Games Week – Polonia
  • Paris Games Week – Francia

I tornei online avranno luogo il 3 e il 4 luglio e l’11 e il 12 settembre su tutte le piattaforme di gioco. Tutte le competizioni saranno trasmesse in esclusiva su un apposito canale dedicato di Twitch. Per ottenere maggiori informazioni sul Tekken World Tour potete visitare la pagina ufficiale della competizione.Tekken World Tour

Parlando di questo torneo, Richard Thiher, Program Manager di Twitch, si è così espresso:

La community dei picchiaduro su Twitch rappresenta uno dei segmenti di giocatori e fan più vivaci e attivi e il Tekken World Tour è stato creato per celebrare questo entusiasmo. Questo è particolarmente importante perché i picchiaduro rappresentano la base degli esports. Il genere è cresciuto dai tornei locali nelle sale gioco e nei salotti fino a diventare un fenomeno in grado di riempire arene e stadi e Tekken è stato uno dei franchise più importanti a influenzare questa evoluzione. La partnership di Twitch con Bandai Namco Entertainment Europe per questa nuova serie di tornei aiuterà a mantenere i picchiaduro in prima linea negli eSports, continuando a costruire, al tempo stesso, un ecosistema sostenibile per tutti i giocatori, i fan e gli organizzatori coinvolti.

Hervé Hoerdt, Vice President of Marketing di Bandai Namco Entertainment Europe, spendendo due parole sul Tekken World Tour, ha così dichiarato:

Tekken 7 è uno dei più celebri brand di picchiaduro nel settore dei videogiochi. Twitch rappresenta un hub della community per i contenuti legati ai videogame. La sinergia tra questo franchise e la casa della community dei fighting game offre infinite possibilità. Una di queste è il Tekken World Tour. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza emozionante per i fan di Tekken 7 in tutto il mondo. Grazie a Twitch ora possono essere parte di questo universo. Questo è solo l’inizio e siamo sicuri che sarà un viaggio fantastico.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Tekken 7 debutterà l’1 giugno 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.