Tatsumi Kimishima in carica come presidente di Nintendo per un solo anno

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Ieri tramite un articolo pubblicato da Nikkei è stato annunciato il nuovo presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ma oggi grazie all’utente Twitter Dr. Serkan Toto veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli.

Il neo eletto presidente, infatti, ha un “contratto” per un solo anno, dopodiché, in teoria, terminerebbe il suo nuovo ruolo; in realtà questa cosa in casa Nintendo non è una novità e lo stesso Iwata veniva rieletto ogni 365 giorni.

Parlando delle direttive che solitamente un presidente dà al suo successore, veniamo a sapere che Iwata non ha lasciato nulla in “eredità” a Tatsumi Kimishima e che quest’ultimo, sul discorso applicazioni e giochi mobile, ha confermato la volontà della società giapponese di navigare nella stessa direzione intrapresa dallo scomparso Satoru.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.