Tarantino: “Peppa Pig è la miglior cosa importata dall’Inghilterra”

In un'intervista con Empire, Quentin Tarantino, celebre per i film da lui prodotti, ha ammesso di aver maturato un certo interesse per Peppa Pig.

Gabriele Pulvirenti
News
Lettura da 3 minuti

Quentin Tarantino si configura come una delle personalità più note del momento attuale, con una serie di film come Pulp Fiction e Le iene, che contano numerosissimi spettatori e numerose opinioni.

Mentre il corpus di Tarantino è associata normalmente ad un target adulto, lo scrittore, attore e regista ha rivelato recentemente alcune sue abitudini sui media e ha elogiato uno spettacolo, lasciando tutti a bocca aperta.

In una recente intervista con Empire, Tarantino ha parlato dei programmi che ha seguito con suo figlio Leo, inclusa la serie di cartoni animati per bambini: Peppa Pig. Come ha detto Tarantino, Peppa Pig è stata un’esperienza meno “divorante” rispetto a guardare Cattivissimo me 2, che è l’unico film che Leo ha visto.

“In realtà mi piace Peppa Pig; lo guardo molto”, ha rivelato Tarantino. “Lo dirò: Peppa Pig è la più grande importazione di questo decennio”.

quentin-tarantino-peppa-pigTarantino parla di Cattivissimo me 2 come il primo film visto dal figlio e guardato in molte riprese: “L’abbiamo guardato per 20 minuti, fino a quando è arrivato il momento di andare al parco, poi il giorno dopo ne abbiamo guardati altri 15 minuti. E’ andata così per una settimana e, a piccoli morsi, il primo film che Leo abbia mai visto è stato proprio Cattivissimo me 2.”

Mentre Tarantino potrebbe essere tra le ultime persone che il mondo si aspetterebbe essere un fan di Peppa Pig, è difficile negare che la serie sia diventata involontariamente un fenomeno culturale, con sorpresa di alcuni membri del cast.

“Tengo la vita di Peppa davvero separata dalla mia vita familiare. Vivo in Inghilterra, in una bella campagna con i miei fratelli e i miei genitori. Registro Peppa in studio e torno a casa a pulire i polli o qualcosa del genere. Non mi piace seguirlo sui social media, non voglio che il lato Peppa si fondi con il lato privato. Sono una doppiatrice, tengo le distanze.”, queste le parole di Harley Bird, che presta la voce all’iconico personaggio.

Restando in tema, a questo link un articolo che parla di “My Friend Peppa Pig“, la serie spin-off ambientata nell’universo della simpatica figura doppiata da Bird.

Condividi l'articolo