Con un comunicato ufficiale, Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato che a partire da oggi sarà disponibile sui dipositivi Android e iOS Tap My Katamari, spin-off dell’omonima serie ambientato in un singolare universo costituito da palle appiccicose, piccoli sovrani verdi e mucche fannullone.
Tu sei il Principe, e il Re di Tutti i Cosmi ti incarica ancora una volta di risistemare l’universo e le stelle a colpi di dita. Per questo scopo ti viene affidato il Katamari, una sfera magica che incolla a sé tutto ciò che tocca. Il gioco, fedele allo spirito originale di Katamari, consiste nel diventare sempre più grossi; ma questa volta non sono solo le dimensioni che contano, ma anche il diventare una devastante ma stranamente rilassante Armata Rotolante della Distruzione. Inizierai in una casa, raccogliendo piccoli oggetti come puntine da disegno e criceti, mentre ascolti una selezione musicale rilassante. Nel corso del gioco potrai progredire nei livelli e chiamare in aiuto più di 30 Cugini, ciascuno con le proprie strambe caratteristiche, per movimentare ulteriormente il gioco. Diventerai sempre più grande e comincerai a raccattare mucche e automobili! Se continuerai, diventerai sempre più grande accumulando calamari giganti e navi spaziali! Anche la Famiglia Reale ti aiuterà, offrendoti oltre 20 Doni cosmici e Funghi spaziali per rendere le cose ancora più interessanti. Potrai raccogliere 60 diversi tipi di oggetti in 4 mondi per far crescere il tuo Katamari a dimensioni leggendarie.
Di seguito ecco le parole di Jon Chew, capo-progetto presso BANDAI NAMCO Studios Vancouver Inc.:
“Crediamo fermamente che i giochi incrementali e i simulatori di valanghe rappresentino un connubio perfetto. Entrambi hanno in comune la caratteristica di iniziare da dimensioni molto molto piccole per diventare, con un po’ di cure, ridicolmente giganteschi. Con Tap My Katamari, abbiamo abbracciato la natura rilassante dei dispositivi mobili, ci siamo tuffati con passione nella follia di KATAMARI DAMACY, e abbiamo aggiunto musica di alta qualità, sia brani originali che familiari remix di compositori della community cresciuta intorno a Katamari!!”.
Quello che segue invece è quanto detto da Benjamin Prénom, capo-progetto presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe.
“Con Tap My Katamari abbiamo voluto offrire ai giocatori un nuovo modo di giocare a Katamari sugli smartphone e i tablet. Abbiamo preso il DNA di Katamari e creato uno spin-off originale che trasforma l’originale gioco d’azione in un incredibile gioco incrementale. Tutti gli ingredienti sono presenti, solo la ricetta è diversa: godetevi una nuova lettura dell’universo più folle e strambo che ci sia!”.
Per chiunque fosse interessato, ecco un trailer e i link del gioco su Google Play Store e su App Store.