Il nuovo capitolo della serie Tales of di Bandai Namco, annunciato nel corso della conferenza Microsoft tenutasi durante l’E3, punterà a evolvere la saga non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche a livello di gameplay e trama.
Il gioco, che si chiamerà Tales of Arise -e già il titolo lascia intendere quanto appunto Bandai Namco voglia innovare e rinnovare la sua saga- ha immediatamente conquistato l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori; inoltre, il producer Yuusuke Tomizawa, nel corso di un intervista rilasciata al magazine nipponico Famitsu ha detto che il gioco offrirà un’evoluzione in termini di meccaniche e struttura, ma anche tecnicamente grazie all’Unreal Engine 4 come motore di gioco che verrà utilizzato.
Il sistema di combattimento riprenderà la classica formula dei capitoli precedenti, ma con maggiore velocità e una spettacolarità di fondo che trasmetterà una sensazione di divertimento maggiore.
Non è stata ancora comunicata una data di lancio per il gioco, a causa di alcuni aspetti della produzione che necessitano ancora di numerose rifiniture.