Hajime Tabata parla di Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy XV!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, il quindicesimo capitolo della serie Final Fantasy ha subito uno sviluppo davvero travagliato, passando da Nomura a Tabata e da Final Fantasy Versus XIII all’attuale Final Fantasy XV, arrivato da poco sugli scaffali di tutto il mondo. Durante una recente intervista, il director del titolo ha parlato proprio del passaggio dal Versus a Final Fantasy XV e di ciò che è rimasto o modificato. Prima di lasciarvi all’intervista pubblicata, vi ricordiamo che l’ultima fatica targata Square-Enix è disponibile per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.Final Fantasy XVDi seguito, vi riportiamo le parole espresse dallo stesso Hajime Tabata:

Final Fantasy Versus XIII insieme a Final Fantasy XIII si basano entrambi sulla storia della Dea nella serie Fabula Nova Crystallis. Mentre il titolo è cambiato in Final Fantasy XV e si è iniziato a sviluppare su un hardware next genlo sviluppo ha subito una revisione e diversi cambiamenti. Proprio a causa di quest’ultima revisione c’è stato il bisogno di considerare e riesaminare il contenuto del titolo. Da questa revisione però, dopo aver stabilito un nuovo scenario, la posizione dell’eroina nella storia è cambiata e per questo è stata poi inserita Luna. In ogni caso la trama principale di Final Fantasy Versus XIII è stata riutilizzata all’interno di Final Fantasy XV. Elementi comuni della serie Fabula Nova Crystallis (un prescelto che deve rischiare la vita per compiere la propria missione) fanno parte di Final Fantasy XV. Fidatevi, nelle radici del gioco ci sono tantissimi elementi di Versus XIII.” 

Cosa pensate a riguardo? Siete ancora curiosi di scoprire la vera natura del titolo eliminato?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.