Uno sviluppo travagliato per Final Fantasy XV

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Brutte notizie per chi aspetta trepidamente Final Fantasy XV: secondo alcune voci, infatti, Kentaro Yasui avrebbe abbandonato lo sviluppo del gioco.

Final Fantasy XVSe ciò fosse vero, sarebbe una grave perdita per Square Enix: Yasui è infatti il programmatore principale di Final Fantasy XV e i rapporti con la software house sembrano siano arrivati ad un punto tale da portare all’abbandono della stessa casa sviluppatrice.

Al momento non ci sono informazioni sul perché di questo abbandono (che ricordiamo non essere ufficiale), ma se questo fosse vero potrebbe essere legato alle difficoltà che il team sta trovando nel portare avanti lo sviluppo di Final Fantasy XV, ormai annunciato da qualche anno.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.