Svelato il regista dei primi episodi della serie Il Signore degli Anelli

Svelato il nome del regista che dirigerà i primi due episodi delle serie Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon e distribuita su Prime Video.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Una delle serie che tutto il mondo, o quasi, sta aspettando con trepidazione è senza ombra di dubbio Il Signore degli Anelli. Da quando Amazon ha annunciato di aver acquistato i diritti dell’opera Tolkieniana per la cifra di circa 250 milioni di dollari, (ipotizzando un esborso totale tra effetti speciali, cast, e tutto il resto pari a 1 miliardo) non è stato svelato ancora nessuno né degli attori né dei componenti che creeranno l’opera.

Solamente oggi veniamo a conoscenza del nome di chi sarà a dirigere i primi due episodi che comporranno la serie, strutturata in 5 stagioni e ambientata nella Seconda Era; a dirigere quanto detto sarà Juan Antonio Bayona, conosciuto per aver girato la pellicola di Jurassic World 2: Il regno distrutto e The Impossible, il quale figurerà anche come produttore esecutivo.

Ecco una piccola dichiarazione del regista spagnolo:

Non vedo l’ora di portare di nuovo gli spettatori nella Terra di Mezzo e far loro scoprire le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!