Dopo i 30 anni di Mario nel 2015 ecco arrivare il 25° anniversario di un’altra grande icona videoludica: la mascotte di Sega, Sonic the Hedgehog, in questo 2016 compie infatti 25 anni. In occasione di questo evento, come giusto che sia, la casa giapponese ha realizzato un logo (non molto originale a dire il vero) e l’ha pubblicato tramite i vari social network.
Nei giorni scorsi, inoltre, vi abbiamo anche riportato la notizia che vuole l’uscita di ben quattro giochi del porcospino blu quest’anno, il che sarebbe ottimo per chi desidera un grande ritorno del simbolo che tanto è stato apprezzato negli anni ’90 ma che con il tempo, anche per colpa della stessa Sega, ha perso molto smalto. Fortunatamente questo trend sembra essere stato abbandonato (almeno a parole) visto che Chris Olson, il chief operating officer di Sega of America, tempo fa ha ammesso gli errori della compagnia e ha promesso maggior impegno per far tornare Sonic ai fasti di un tempo.
Vedremo nel corso dell’anno cosa l’azienda ha in serbo per noi, sperando che si punti più sulla qualità che sulla quantità di titoli. Per finire, ecco a voi il nuovo logo di cui parlavamo sopra, che ve ne pare?
https://twitter.com/sonic20th/status/681773864544673792/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw