Svelati i giochi presenti all’evento di Nintendo Switch?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

La febbre per Nintendo Switch aumenta sempre di più con l’avvicinarsi dell’evento del 13 gennaio (alle ore 5.00 nostrane), durante la quale finalmente verranno presentate in maniera esaustiva tutte le caratteristiche della nuova console giapponese, oltre ai titoli di lancio e ad altri giochi in sviluppo. In queste ore, inoltre, sul web è stata diffusa un’immagine che sembrerebbe mostrare i titoli che potremo ammirare durante il Direct dedicato.

Lo screen del documento è stato inizialmente divulgato da IGN France, che ha poi subito rimosso l’immagine quando però era troppo tardi: la lista dei titoli è subito diventata discussione principale delle varie community che, tra lo scetticismo e la speranza, contano le ore che ci separano dall’evento. Come potete vedere, tra i giochi vediamo “volti” conosciuti come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, o i già chiacchierati Splatoon, Mario Kart 8 e Super Smash Bros. per Switch, oltre a Dragon Quest XI (annunciato ufficialmente), Skyrim, Just Dance 2017 (annunciato ufficialmente), il nuovo Super Mario Frost Land e il rumoreggiato Super Mario RPG: Rabbid’s Invasion. Novità assoluta è un nuovo Assassin’s Creed, denominato Egypt, rimasto al di fuori di qualsiasi rumor fino ad ora.

Più volte vediamo la data del 17 marzo, giorno in cui potrebbe fare il suo debutto la console in contemporanea mondiale. Al momento non si hanno notizie ufficiali e ricordiamo che tutto ciò è solo frutto di rumor e di un’immagine che circola sul web. Per qualsiasi delucidazione non ci resta che attendere ancora pochi giorni, quando Switch sarà finalmente svelato al mondo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.