Svelata la data d’uscita di Silence

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Solo poche ore fa dal Pax West di Seattle, Daedalic Entertainment, la pluripremiata software house con sede ad Amburgo, ha annunciato ufficialmente la data d’uscita di Silence, la sua nuova avventura grafica dal pittoresco e particolare stile artistico. Il titolo in questione verrà pubblicato a partire dal 15 novembre 2016 e sarà disponibile per PC, Mac, Linux, Playstation 4 e Xbox One.Silence_01

Silence narra la storia di Noah, un ragazzo di sedici anni che, assieme alla sua sorellina, si rifugia all’interno di un bunker per sfuggire ai bombardamenti incessanti, frutto di una guerra che infuria ormai da tempo. Al suo interno non solo sono protetti dal raid aereo, ma si ritrovano al crocevia di un mondo tra la vita e la morte: Silence. Sfortunatamente Noah perderà la sua piccola sorella all’interno di Silence, sarà quindi costretto ad avventurarsi in questo mondo onirico alla sua ricerca.

Anche Silence riporta le cicatrici della guerra; infatti schiere di oscure creature infestano le città e devastano questo posto, una volta oasi di serenità tra i due mondi. Solo un piccolo gruppo di ribelli si erge contro questa minaccia incombente: spetterà quindi ai due fratelli salvare Silence e i suoi abitanti dalla distruzione imminente.

Una storia tanto semplice, quanto poetica, assieme ad una grafica dal carattere pittoresco, si fonderanno in una piacevole avventura grafica composta da oltre dodici ore di gioco. Non ci resta dunque che aspettare il mese di novembre per poter provare con mano questo titolo.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.