Tutti conosciamo Dario Argento,il regista che si è guadagnato negli anni’ 70 il titolo di “maestro dell horror” con dei film cult-thriller tra cui il celebre Suspiria. Nel 2018 il suo collega Luca Guadagnino ha ricreato il film facendone un remake con Tilda Swanton, Dakota Johnson e Chloé Grace Moretz, provocandone varie reazioni da parte degli spettatori. Su Twitter il famoso regista fa i complimenti a Guadagnino per il lavoro svolto e definisce il remake raffinato e con un forte impatto estetico, ma allo stesso tempo lo critica dicendo:
Non mi ha entusiasmato. Ha tradito lo spirito del film originale. Non c’è paura. Non c’è musica. Il film non mi ha soddisfatto.
Guadagnino prima di realizzare il film ha voluto l’approvazione di Dario Argento e con ammirazione risponde al suo tweet:
Sono amico di Dario e ho il privilegio di conoscerlo da molto tempo. Durante una cena insieme mi ha detto: Non hai bisogno di alcuna benedizione. Devi solo andare a fare il tuo film. E’ molto generoso. Ha visto il film, ma non spetta a me trasmettere la sua reazione. Posso solo dirti che dopo averlo visto mi ha chiamato, ed è stata una bella chiamata.
E voi cosa ne pensate del film? Vi è piaciuto? Vi ricordiamo inoltre che potete trovare la nostra recensione del film sulle nostre pagine.