NewsVideogiochi

Surviving Mars è gratis sull’Epic Games Store, svelato il prossimo gioco

Surviving Mars, titolo gestionale uscito nel 2015, è ora disponibile gratis su Epic Games Store. Questo videogioco, sviluppato da Haemimont Games, è stato ben accolto dalla critica e, se non lo avete mai giocato, non lasciatevi sfuggire l’occasione di poterlo recuperare gratuitamente (lo trovate qui). Essendo un gestionale, dovrete garantire alla vostra colonia su Marte benessere: dovrete quindi assicurare risorse quali ossigeno, cibo, acqua e un posto dove stare. Spetterà a voi craftare i materiali che vi serviranno poi per la costruzione di edifici e infrastrutture.

In Surviving Mars sarete chiamati, inoltre, all’esplorazione di Marte: il pianeta, infatti, è stato ricostruito traendo ispirazione dalle opere di Isaac Asimov e Arthur C. Clarke, due celebri scrittori di testi fantascientifici. Grazie a questo, vi imbatterete nei grandi misteri del pianeta il cui nome è stato dedicato al Dio greco della Guerra, ma attenzione: questi vi porteranno ricchezza o faranno cadere la vostra colonia in rovina. Tra gli eventi spiacevoli che potrebbero verificarsi troviamo epidemie, guerre, invasioni aliene e molto altro. Quindi, state in guardia: trascorrere la vostra vita su Marte non sarà una passeggiata di salute. Il titolo, tra l’altro, è entrato nel catalogo di PlayStation Now.

Settimana prossima, dunque a partire da 18 marzo e fino al 25, tocca a The Fall, titolo uscito nel 2014 e sviluppato da Over the Moon. In questo gioco dovrete combattere per sopravvivere, poiché siete precipitati su di un pianeta sconosciuto. L’utente interpreterà l’intelligenza artificiale della tuta aerospaziale che contiene il corpo privo di sensi del pilota e dovrete, quindi, proteggerlo a tutti i costi. Il vostro viaggio porterà ARID a riflettere sul suo stesso funzionamento. Riuscirete a riportare a casa la pellaccia? Se non siete ancora convinti, sappiate che The Fall, nel 2014, è stato nominato gioco dell’anno dal prestigioso sito Giant Bomb. Quindi, un’occasione se la merita, considerando che potrete provarlo gratuitamente. Insomma, nelle prossime due settimane avrete un bel daffare grazie a Epic Games Store.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche