Dopo il supporto a PS4 Pro, NieR: Automata potrebbe arrivare su Xbox One

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti coloro che attendono con impazienza l’uscita di NieR: Automata. Infatti, solo poche ore fa, Yosuke Saito, producer del titolo in questione, ha confermato che il gioco supporterà appieno PlayStation 4 Pro, la nuova console mid-gen di Sony.NieR: Automata

Intervistato dai nostri colleghi americani di GameRant, il producer Yosuke Saito, parlando di Nier: Automata, ha così dichiarato:

Sì, sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro. Il frame-rate sarà lockato a 60fps, stiamo inoltre cercando di ottimizzare il codice per raggiungere anche una qualità grafica in risoluzione 4K.

Sfortunatamente non ci è ancora chiaro se Platinum Games stia lavorando per portare una risoluzione 4K nativa o se questa sarà soltanto upscalata e, per saperlo, dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. Il producer ha inoltre vagliato la possibilità che il gioco arrivi anche su Xbox One. Viene però specificato che l’eventualità di portare il titolo sulla console ammiraglia di Microsoft, sarà presa in considerazione solo se le vendite su PlayStation 4 e PC saranno soddisfacenti.

Colgo l’occasione per ricordarvi che NieR: Automata sarà disponibile in territorio giapponese, per PlayStation 4 e PC, a partire dal 23 febbraio 2017. L’uscita europea è invece prevista per i primi mesi del 2017. 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.