Supermassive Games è al lavoro su un nuovo progetto multipiattaforma

Supermassive Games starebbe cercando nuove risorse per lo sviluppo di un nuovo progetto da rilasciare nel prossimo futuro.

Renato Verrillo
News
Lettura da 2 minuti
Until Dawn™_20150908003509

Fa sempre piacere scoprire che software house valide siano al lavoro su nuovi progetti. È sicuramente il caso di Supermassive Games, studio di sviluppo inglese famoso soprattutto per aver realizzato in passato titoli molto apprezzati come Until Dawn e The Dark Pictures. Già negli scorsi mesi era emerso come l’azienda fosse al lavoro su un misterioso progetto da rilasciare su Google Stadia (il servizio di cloud-gaming realizzato dal colosso di Mountain View) e su The Dark Pictures Anthology: Little Hope, raccolta in uscita il 30 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. In base a quanto sta emergendo dalla rete nelle ultime ore, sembrerebbe che Supermassive Games stia sviluppando un ulteriore progetto da rilasciare sempre su PC e sulle due piattaforme current-gen di Sony e Microsoft.

Infatti, secondo quanto risulta dalla pagina dedicata alle offerte di lavoro presente sul sito dell’azienda, sembrerebbe che la software house sia alla ricerca di qualcuno con esperienza nella progettazione di movimenti di combattimento e in grado di sviluppare un’intelligenza artificiale capace di seguire le regole della lotta. Tale ricerca sarebbe finalizzata alla realizzazione di un gioco dal titolo ancora sconosciuto, basato su combattimenti avvincenti e in tempo reale in cui sarà possibile lottare utilizzando le mani nude e armi di vario tipo.

In base quindi a quanto descritto, Supermassive Games sembrerebbe intenzionata quindi a rilasciare un gioco molto diverso dagli horror che hanno reso famoso lo studio anche se i pochi dettagli forniti non possono tuttavia escludere l’appartenenza del misterioso titolo a tale genere. Non sono stati forniti ulteriori elementi in merito al gioco, per cui non è noto se vi siano dei collegamenti con il progetto da rilasciare in futuro su Google Stadia. A questo punto quindi non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Supermassive Games in merito ai progetti che l’azienda starebbe sviluppando.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...