Super Smash Bros: un glitch permette di controllare 8 personaggi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Con l’aggiunta di nuovi personaggi e relativi aggiornamenti per Super Smash Bros., è capitato a volte che venissero “introdotti” anche dei bug, come quello di Diddy Kong, poi risolto con una patch successiva. Sembra sia successo nuovamente, infatti un utente su Reddit ha scoperto e pubblicato un metodo per prendere il controllo di otto personaggi contemporaneamente.

Super Smash Bros

Eseguendo un determinato numero di azioni in un preciso ordine, infatti, grazie all’attivazione di un glitch è possibile sfruttare questa falla e praticamente giocare da soli controllando tutti i personaggi disponibili sul ring. In che modo? Ecco a voi i passi da seguire:

  1. Possedere otto Amiibo
  2. Usare un controller che è stato “desincronizzato” (preferibilmente un controller Gamecube)
  3. Selezionare la modalità Smash per otto giocatori
  4. Muovere il controller fino a che non appare “Giocatore #”
  5. Cliccare la parte del nome della vostra porta sino alla dicitura “Nessuna”
  6. Rimuovere il controller dalla porta o desincronizzarlo
  7. Effettuare una scansione del nostro Amiibo
  8. Riattaccare il controller
  9. Muovere nuovamente il controller ed ora saremo il giocatore nello spazio disponibile seguente dopo aver scansionato l’Amiibo
  10. Ripetere i passaggi dal 5 al 9 finché gli spazi dei giocatori sono stati riempiti con tutti e otto gli Amiibo
  11. Accedere alle Impostazioni e semplicemente uscire
  12. Divertitevi controllando otto personaggi!

Come potete vedere la procedura è abbastanza lunga e complessa, quindi è praticamente impossibile imbattersi nel glitch involontariamente. Ecco infine un video in cui potete vedere cosa vuol dire avere il controllo di ben otto Ganondorf contemporaneamente!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.