Super Smash Bros. Ultimate: Sakurai mostra Sephiroth e tante altre novità

Nel nuovo Super Smash Bros. Ultimate Direct andato in onda quest'oggi ha mostrato il moveset di Sephiroth e tante altre novità.

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 4 minuti

Durante gli ultimi The Game Awards 2020 è stato mostrato un trailer di presentazione del prossimo personaggio che si unirà al roster di Super Smash Bros. Ultimate: il leggendario SOLDIER Sephiroth, l’antagonista principale di Final Fantasy VII. Quest’oggi è andato in onda uno speciale Direct condotto da Masahiro Sakurai in persona nel quale è stato presentato il moveset di questo nuovo spaventoso combattente, un nuovo scenario e una nuova selezioni di tracce sonore dedicate alla serie Final Fantasy, insieme a tante novità che arriveranno con il prossimo aggiornamento del picchiaduro per Nintendo Switch. Per celebrare l’arrivo di Sephiroth in Super Smash Bros. Ultimate, sono stati annunciati dei nuovi costumi per i Guerrieri Mii all’inizio della diretta, basati su Barrett, Tifa e Aerith di Final Fantasy VII, Geno di Super Mario RPG e un copricapo a forma di Chocobo.

Sephiroth si presenta come uno spadaccino molto agile, che con la sua lunghissima katana riesce a coprire distanze molto più lunghe di un qualsiasi altro combattente ‘corpo a corpo’ (escludendo ovviamente Min Min). La sua mossa speciale neutrale gli permette di attaccare con il proiettile Fusione (Flare in inglese), che può essere caricato per infliggere danni più elevati sui nemici, diventando Megafusione o Gigafusione. Con la mossa speciale laterale Sephiroth scaglia Bagliore d’ombra, che con uno schiocco di dita può fare orbitare attorno agli avversari fino a cinque sfere che lo attaccheranno dopo qualche secondo. Con la mossa speciale in su si potrà scagliare un Colpo lampo, che se caricato si potenzierà, diventando un poderoso Ottacolpo. Infine, con la sua mossa speciale in giù, Sephiroth potrà proteggersi dai colpi nemici grazie a Scintilla, che crea una barriera di fronte a sé. L’antagonista di Final Fantasy VII possiede tra l’altro la possibilità di manifestare la sua ala nera, proprio come nel film Advent Children, un’interessante meccanica che gli permetterà di essere più veloce e di infliggere più danni finché non toglierà una vita all’avversario.

Lo scenario che arriverà insieme a Sephiroth sarà la “Caverna a nord“, uno stage che si basa completamente sull’atto finale del settimo capitolo di Final Fantasy. Sullo sfondo infatti vi saranno parecchie scene che rimandano alle ultime fasi del JRPG targato Square Enix, dove troviamo per esempio la navicella Highwind che scappa dalla caverna e assiste all’inevitabile avvenimento di una catastrofe di scala mondiale (che ovviamente non spoileriamo per rispetto di tutti coloro che ancora non lo hanno giocato). Insieme a un nuovo personaggio e a un nuovo scenario, arriveranno anche altre 9 tracce musicali tratte da Final Fantasy VII, che si uniranno ai 2 brani già inclusi nel picchiaduro.

Sephiroth si unirà alla battaglia il prossimo 23 dicembre, ma per omaggiare questo iconico antagonista Sakurai ha aggiunto una particolare voce nella schermata principale di Super Smash Bros. Ultimate: la “Sfida di Sephiroth“. Questa modalità sarà accessibile esclusivamente per un periodo limitato, dal 18 dicembre alle ore 2:00 del prossimo 23 dicembre per l’esattezza, e se si completerà al livello più difficile sarà possibile sbloccare il lottatore ben prima della sua uscita ufficiale… ma vi assicuriamo che non sarà affatto un gioco da ragazzi, “l’angelo con una sola ala” darà del filo da torcere a chiunque proverà a fermarlo!

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.