VideogiochiNews

Super Smash Bros. e Street Fighter V saranno i protagonisti della Battle on the Strip di novembre

Solo poche ore fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Ultimate Media Ventures ha annunciato che Super Smash Bros. 4 e Street Fighter V saranno i titoli competitivi presenti all’interno della Battle on the Strip del mese di novembre. Per chi non la conoscesse, la Battle on the Strip è una serie di tornei caratterizzata da diversi titoli principali, dove ogni mese i talenti amatoriali e professionali degli eSports si riuniscono per competere online, con la possibilità di partecipare alle finali che si svolgono periodicamente presso il prestigioso SLS Las Vegas Hotel & Casinò.Battle on the Strip

La Battle on the Strip si è svolta per la prima volta il 16 ottobre 2016 e i giocatori amatoriali e professionisti hanno avuto modo di sfidarsi a Dota 2. A vincere questo primo torneo è stata la squadra amatoriale Doo Wop che si è aggiudicata un premio di 25.000 dollari. Il torneo di questo mese vedrà invece come giochi protagonisti Super Smash Bros. 4 e Street Fighter V. Le squadre professioniste e amatoriali potranno iscriversi online direttamente sul sito ufficiale del torneo scegliendo il gioco a cui intendono partecipare. Le finali dal vivo con le prime quattro squadre si terranno presso l’SLS Las Vegas il 20 novembre 2016. Ultimate Media Ventures ospiterà anche le qualificazioni regionali presso il Las Vegas Press Start Gaming Center e presso l’Università del Nevada.

Le squadre si affronteranno per ottenere il premio in denaro pari a 10.000 dollari , che sarà suddiviso equamente tra i vincitori delle due competizioni. Durante gli eventi precedenti al torneo faranno la loro comparsa alcuni ospiti speciali tra cui anche Robert Rippee, il direttore di Hospitality Lab e eSports Lab. Tutti coloro che non potranno presenziare fisicamente alla competizione, potranno seguire quest’evento tramite il canale twitch ufficiale a partire dalle ore 11.00 am PST di domenica 20 novembre 2016.

Parlando di quest’evento il CEO di Ultimate Media Ventures, Jon Bukosky, ha così dichiarato:

Basandoci sul successo dell’evento inaugurale di ottobre, siamo entusiasti di presentare un programma ancora più eccezionale e speciali novità per la comunità dell’eSports con il Battle on the Strip di novembre. Questa volta ci stiamo focalizzando su due fantastici titoli competitivi, mostrando il nostro approccio fresco nel creare un’esperienza eSports unica, con qualcosa di nuovo e di diverso ogni mese.

Robert Rippee ha inoltre aggiunto:

Non riesco a immaginare nessun singolo fenomeno culturale con il potenziale di distruggere un’intera industria come l’eSport sarebbe in grado di fare nell’industria del casinò nel prossimo decennio. Ciò che sta già succedendo, in questo hotel casinò, è solo il primo passo verso il livello successivo del gaming così come noi lo conosciamo. Sono entusiasta di aiutare UNLV e l’industria mettendo i nostri studenti più talentuosi in prima linea.

I concorrenti e gli appassionati potranno prenotare le stanze “Leggendarie” dell’SLS Las Vegas Hotel con degli sconti speciali per assistere alla Battle on the Strip. Ogni ospite della camera riceverà anche dei posti VIP per assistere alla Battle on the Strip. L’accesso Vip comprenderà anche l’accesso al salone da gioco, al brunch della manifestazione e al concorso cosplay ufficiale di Battle on the Strip.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche