Super Nintendo World: rinviata al 2021 l’apertura del parco di Osaka

La grande N ha comunicato che l'apertura del Super Nintendo World di Osaka sarà rinviata all'anno prossimo a causa del coronavirus.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Nintendo da qualche anno ha dato il via alla costruzione di vari parchi di divertimento denominati Super Nintendo World, i quali dispongono di attrazioni ovviamente basate sulle sue principali IP. L’azienda di Kyoto, in collaborazione con gli Universal Studios, ha deciso già da tempo di realizzare vari parchi, di cui uno a Orlando e un altro a Osaka. Quest’ultimo è sicuramente quello che, al momento, si trova nello stadio più avanzato dei lavori tanto che, come riportato in un nostro precedente articolo, doveva essere inaugurato nel corso delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Purtroppo l’apertura è stata posticipata (insieme agli stessi Giochi Olimpici) a causa della pandemia causata dal coronavirus e, fino a oggi, era avvolta nel mistero la data – o quanto meno la finestra temporale – in cui il parco avrebbe aperto i battenti.

Abbiamo usato il passato perché, nelle ultime ore, è stato comunicato da Nintendo stessa che il parco di Osaka verrà inaugurato durante la primavera del 2021. Il theme park offrirà un’esperienza decisamente particolare a tutti i visitatori. Oltre alla già menzionata presenza di attrazioni raffiguranti Mario, Yoshi e altri personaggi iconici di Nintendo, entrando nel parco verrà distribuito un braccialetto che interagirà non solo con un’applicazione dedicata da scaricare sul proprio smartphone ma anche con le attrazioni stesse. Sarà possibile così raccogliere delle monete e timbri virtuali che ci permetteranno di entrare in competizione con gli altri visitatori in tempo reale.

L’apertura del Super Nintendo World di Osaka anticiperà quella dei parchi di Orlando, Singapore e Hollywood. La grande N ha comunicato però che, nonostante l’inaugurazione del parco sia posticipata, verrà aperto comunque un Mario Cafe and Store nell’area dedicata a Hollywood dell’Universal Japan Studio. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali relative alla data di apertura e avanzamento dei lavori del parco di Osaka e di tutti gli altri.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...