NewsVideogiochi

Super Nintendo World: il parco divertimenti di Osaka è quasi completo

L’inaugurazione del Super Nintendo World, il parco divertimenti reso possibile dalla collaborazione tra Nintendo e Universal Studios, sarebbe dovuta avvenire quest’estate, in concomitanza con i Giochi della XXXII Olimpiade (Tokyo 2020). Purtroppo, come per tantissimi altri eventi, l’inaugurazione è stata posticipata a causa della pandemia globale COVID-19.

Naturalmente, durante questi mesi così complicati, i lavori di costruzione erano proceduti a rilento, per garantire la massima sicurezza per gli addetti ai lavori, evitando così possibili fonti di contagio. Oggi, tramite un post su Instagram, visibile qui di seguito, è stata condivisa una foto scattata con un drone che mostra l’avanzamento dei lavori.

https://www.instagram.com/p/CAtWkMBHnjj/

A giudicare dall’immagine, il parco ci sembra quasi ultimato, possiamo riconoscere alcune attrazioni come il Super Mario Kart Ride e Yoshi’s Adventures, nonché uno spazio che dovrebbe contenere l’espansione dedicata a Donkey Kong. Tale supposizione è stata confermata anche da Brian Roberts, CEO di Comcast, che ha ipotizzato qualche mese di ritardo per l’inaugurazione del Super Nintendo World, rispetto a quanto si erano prefissati.

Quando sarà possibile visitare queste attrazioni, sarà sicuramente un’esperienza molto particolare e innovativa. Ad esempio, è previsto l’utilizzo di braccialetti che saranno in grado di interagire con le diverse attrazioni, salvare i punteggi realizzati per poi interfacciarsi anche con le console Nintendo da casa. Ricordiamo infine che, dopo l’apertura del parco divertimenti in Giappone, sono già pianificate le inaugurazioni delle sedi in U.S.A., a Orlando e Hollywood, e del Super Nintendo World di Singapore.

Emanuele Ardolino
Vive come dentro un survival horror. Cerca l'arte in ogni cosa, soprattutto nei video games.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche