Super Mario Symphony: possibile un orchestral tour come per Zelda

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 2 minuti

Anche per Mario si prospetta l’opportunità di essere accolto nelle sale dei teatri con tanto di orchestra volta a rievocare le sue melodie. I fan più fedeli avranno sicuramente già da tempo fantasticato su un ipotetico Super Mario Symphony. Questo perché come molti sanno è già stato organizzato qualcosa di simile per Zelda, capolavoro della Nintendo, trasformato in un opera sinfonica apprezzata da molti durante il suo tour.

Riguardo al famoso idraulico in un’intervista rilasciata a Game Industry, il produttore che ha curato i concerti dedicati a Zelda ha spiegato come gli sia arrivata la proposta per un nuovo progetto che vede come protagonista Mario e quindi un ipotetico Super Mario Symphony. Oltre a ciò qualcosa era stato richiesto anche per Super Smash Bros, ma riguardo quest’ultimo la complessità della realizzazione molto probabilmente farà desistere dal far nascere qualcosa di concreto. Vediamo quale è stata la risposta rilasciata durante l’intervista:

‎Recentemente ho ricevuto una proposta davvero bella per una Super Mario Symphony; staremo a vedere. Spero che si faccia. Ho avuto anche un’altra proposta chiamata Super Smash Symphony, ma probabilmente non verrà messa in atto. È troppo complicato.

Super Mario SymphonySarà sicuramente un ottima opportunità per apprezzare al meglio le sinfonie che accompagnano Mario nelle sue avventure. Anche l’opportunità di sentire un concerto sinfonico di Super Smash Bros era allettante ma i problemi con cui ci si dovrebbe scontrare sono molti, dall’ampio numero di tracce da eseguire ai molteplici diritti d’autore da trattare.

Vi ricordiamo che oggi 25 novembre a Firenze c’è l’unica tappa italiana dello Zelda: Symphony of the Gooddesses. Per altre informazioni continuate a seguirci sempre su Game Legends

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.