Super Mario Run precipita in classifica

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Come siamo a conoscenza le avventure dell’iconico idraulico hanno sempre accompagnato i titoli Nintendo. Il buon Super Mario, oltre ad essere il personaggio di punta della casa della grande N, è uno dei character più conosciuti al livello mondiale. Tutti noi abbiamo assistito a quello che ha saputo innescare Pokémon Go e, dopo il clamoroso successo dell’applicazione, la nota azienda di Tokyo ci ha riprovato con Super Mario Run. Noi del titolo ve ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione, ma nella giornata odierna sono emerse ulteriori novità.

Super Mario Run è uscito il 15 dicembre per iOs e, quasi immediatamente, il titolo di Nintendo ha scalato le classifiche, raggiungendo 40 milioni di download in quattro giorni. Il successo del prodotto però non ha avuto vita lunga poiché dall’analisi dei dati effettuata dal sito Sensor Tower, noto portale che si occupa di controllare i dati per quanto riguarda le vendite degli store mobile, il videogame è sceso al di sotto del cinquantesimo posto nella classifica delle app per IPhone. Che cosa abbia condotto ad un calo di vendite così drastico, al momento, ancora non è chiaro, però possiamo ipotizzare che il problema sia legato al fatto che molti utenti abbiano scaricato il prodotto per provare i primi livelli gratuitamente, ma successivamente abbiano scelto di non acquistare il gioco. Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.