In Super Mario Odyssey non esisterà il Game Over

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 7 minuti

Contrariamente agli standard della serie, in Super Mario Odyssey non esisterà il game over. Ad annunciarlo è Nintendo of Japan, che con un post su Twitter ha mostrato cosa accadrà quando il nostro idraulico preferito perderà i sensi. Al posto dei canonici funghetti verdi perderemo 10 monete ma, in caso non dovessimo averne a disposizione, avremo comunque la possibilità continuare a giocare.

Una scelta piuttosto insolita e discutibile quella del team di sviluppo, definita dal game producer Yoshiaki Koizumi come un incentivo all’esplorazione libera e priva di interruzioni.

Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco, in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 27 Ottobre, per verificare l’efficacia di questa formula. E voi cosa ne pensate di questa scelta?

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.