Super Mario è un alieno, o magari è solo davvero “Super”.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Ma come fa un idraulico baffuto, con un po’ di pancia e sicuramente non un ragazzino d’età, a saltare e correre ovunque, senza mai stancarsi? Probabilmente perché il nostro Super Mario non è umano.

Super-Mario-World-Glitch-2Ad arrivare a questa conclusione è stato il PBS Space Time, che dopo aver analizzato e studiato il comportamento dell’eroe in salopette in Super Mario World, è arrivato alla conclusione che Mario sarebbe un alieno.

Il perché è presto spiegato: considerando l’altezza di Mario (1,55m), quanto riesce a saltare (3,5m) e con quanta velocità (0,3 secondi), è stato calcolato che la forza di gravità presente sul pianeta del gioco è di quasi 8 volte superiore a quella presente sul pianeta Terra, rendendo in pratica quell’ambiente invivibile per ogni essere umano.

Mario invece ci scorrazza senza problemi, quindi o è un alieno o semplicemente, ed è più bello pensare così, è davvero Super.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.