Super Mario Bros. Wonder: rivelato il nuovo doppiatore di Mario

Kevin Afghani, come rivelato nelle ultime ore, sarà il nuovo doppiatore di Mario in Super Mario Bros. Wonder sostituendo Charles Martinet.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato rivelato chi sarà il nuovo doppiatore di Mario in Super Mario Bros. Wonder.

Il doppiatore in questione è Kevin Afghani, il quale sarà la nuova voce di Mario in sostituzione di Charles Martinet, il quale ha prestato la proprie voce all’iconico personaggio di casa Nintendo dal 1994 al 2022.

Afghani non doppierà solo Mario e, esattamente come Martinet, presterà la propria voce anche ad altri personaggio del franchise tra cui Luigi.

Kevin Afghani ha annunciato il suo coinvolgimento in Super Mario Bros. Wonder su X, precedentemente noto come Twitter, con il seguente post:

Incredibilmente orgoglioso di aver doppiato Mario e Luigi in Super Mario Bros. Wonder. Grazie a Nintendo per avermi invitato nel Regno dei Fiori!

Sui suoi social media e sul suo sito web personale, Afghani si descrive come un «doppiatore e un grande nerd», rivelando che ha deciso di intraprendere questa professione per il suo «amore assoluto per l’animazione e i videogiochi».

Nintendo ha annunciato ad agosto che Martinet non sarebbe più stata la voce di Mario ma che avrebbe continuato a lavorare nell’azienda nel ruolo di Mario Ambassador.

All’inizio di quest’anno, l’attore Chris Pratt ha doppiato Mario in Super Mario Bros. – Il film, con Charlie Day nel ruolo del fratello gemello Luigi. Martinet fa parte del cast vocale del film nel ruolo del padre di Mario e Luigi e nel ruolo di un personaggio originale chiamato Giuseppe.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.