VideogiochiNews

Super Mario 64: dopo 26 anni, ecco il gameplay con Luigi

Ventisei anni dopo il rilascio di Super Mario 64 in esclusiva sul Nintendo 64, un fan ha caricato online alcuni vecchi filmati che confermano ulteriormente il fatto che Luigi fosse un personaggio giocabile nel gioco prima di essere tagliato durante lo sviluppo.

La cosa, per anni, è stata una delle più grandi e longeve leggende metropolitane della storia dei videogiochi e solo dei leak di alcuni anni fa hanno confermato quelle che fino ad allora erano state considerate solo voci di corridoio.

Nel 2020, infatti, ha avuto luogo il famigerato Nintendo Gigaleak, una serie di fuga di dati che ha visto coinvolti molti dei prodotti Nintendo tra i quali il già citato Super Mario 64 .

In occasione di tale evento, i dataminer che hanno analizzato il codice sorgente hanno trovato prove della presenza di Luigi in Super Mario 64 tra le quali un modello completo del personaggio.

Sempre in riferimento alla presenza del personaggio nell’iconico videogioco targato Nintendo, recentemente sono stati caricati alcuni filmati che fanno ulteriore luce sulla presenza di Luigi.

Il filmato è stato caricato su YouTube dal canale Now In Game e, intorno al minuto 13:21, gli spettatori più attenti possono individuare sullo schermo centrale una build di Super Mario 64 che vede proprio Luigi come personaggio giocabile.

Super Mario 64 Luigi

Stando a quanto dichiarato in passato da Miyamoto, Luigi era incluso come personaggio giocabile in una modalità multiplayer scartata per Super Mario 64. A causa della poca memoria disponibile nella cartuccia di gioco e dato che, all’uscita del gioco, in pochi avrebbero avuto due controller, Luigi fu escluso dalla build finale del gioco.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche