Super Bowl: gli spot delle aziende tech sono stati al centro dell’attenzione!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Come ben saprete il Super Bowl, è l’evento sportivo più importante in America e per gli americani. Questa singola partita di Football Americano, smuove miliardi di dollari, tra sponsor e premi in palio per le squadre. Tra i protagonisti di questo gigantesco evento, ci sono state alcune aziende tech, che con i loro spot sono riusciti anche a sorprendere e commuovere il pubblico.

Tra le grandissime società che hanno usufruito della visibilità offerta del Super Bowl, va segnalata sicuramente Amazon, che ha fatto ridere con tutti i progetti “Fail”, mentre il colosso Microsoft ha toccato le corde più sensibili degli spettatori con il suo spot per il controller adattivo.

Se tutti possono giocare, vinciamo tutti

https://www.youtube.com/watch?v=_YISTzpLXCY

Con queste parole Microsoft ha voluto sponsorizzare il suo controller adattivo per Xbox One, un pad pensato per tutti i giocatori che hanno esigenze particolari. Proprio per la sua profondità, abbiamo deciso di pubblicare il video in testa all’articolo, ritagliandogli l’attenzione che merita. Al contrario Amazon, ha voluto prendersi in giro, mostrando tutti i progetti fallimentari legati al suo ultimo dispositivo Alexa: è stato divertente vedere come il cane di Harrison Ford, grazie ad un collare con assistente vocale per cani, sia riuscito ad ordinare diverse quintalate di cibo per cani senza il suo permesso.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!