Durante le scorse ore Koch Media è stata lieta di annunciare che il prossimo 8 giugno 2021, i due titoli targati Paramount Home Entertainment Indiana Jones 4 Movie Collection e Super 8, saranno disponibili per la prima volta in 4K Ultra HD. In attesa del gioco di Bethesda – che tra l’altro potrebbe essere ambientato in Italia – ci verrà reso possibile rivivere le indimenticabili gesta del mitico Indiana Jones, per la prima volta in assoluto in uno spettacolare formato video.
I predatori dell’arca perduta, il primo episodio della saga, compie quest’anno il suo 40° anniversario, avendo visto il debutto del celebre archeologo proprio il 12 giugno 1981. Quarant’anni dopo il leggendario eroe continua ad affascinare innumerevoli generazioni di fan continuando a puntare in alto e senza fermarsi.
Come Super 8, tutti e quattro i film di Indiana Jones sono disponibili in 4K Ultra HD con Dolby Vision e HDR-10, per una qualità delle immagini ultra vivida e mai vista prima. Ogni film è stato meticolosamente rimasterizzato dalle scansioni 4K dei negativi originali con un ampio lavoro sugli effetti visivi per garantire un’immagine incontaminata e di altissima qualità: inoltre, tutti i lavori sulle pellicole sono stati approvati dal regista Steven Spielberg.
La versione rimasterizzata de I Predatori Dell’Arca Perduta comprende anche il doppiaggio italiano originale. I 9 dischi di questa fantastica collezione includono i 4 film in 4K Ultra HD, i 4 film in Blu-ray™ e un Blu-ray™ con sette ore di contenuti extra tra cui il dietro le quinte e il making of con scene dal set. Sarà inoltre inclusa nella confezione una mappa da collezione. La Indiana Jonese 4-Movie Collection sarà disponibile anche in una pregiata Steelbook in Limited Edition, tuttavia per altri dettagli dovremo ancora aspettare.
Uscito nelle sale il 10 giugno 2011, SUPER 8 celebra quest’anno il suo 10° anniversario. Recentemente rimasterizzato per questa versione 4K Ultra HD + Blu-ray, il film acclamato dalla critica è interpretato da Joel Courtney (The Kissing Booth), Kyle Chandler (Friday Night Lights) ed Elle Fanning (The Great). Definito durante la sua uscita cinematografica come “il film mainstream più emozionante e sentimentale dell’anno” (Richard Corliss, Time), SUPER 8 è stato giudicato Certified Fresh da Rotten Tomatoes.