Direttamente dagli Stati Uniti, ci arriva l’annuncio di un nuovo titolo RPG-strategico isometrico: Street Posse Showdown, in arrivo prossimamente. È possibile scaricare la demo su itch.io
La storia si svolge a Oaksville, una città dove il crimine impazza a causa dell’alto numero di gang criminali dove, a seguito di una mancanza di fondi che restringe le forze della polizia a meno di un quarto della sua dimensione precedente, hanno ormai acquisito il dominio totale sulla città. Ora le strade sono un luogo in cui le bande lottano per il territorio e attuare i più disparati crimini.
Ma fortunatamente non tutti sono dei criminali. Stufo di questa situazione divenuta insostenibile, un gruppo di persone unite dallo stesso scopo, decidono di unirsi contro le bande e riportare ordine nella loro città. Nella campagna single player, si potranno reclutare altri personaggi per completare le missioni e combattere le bande in combattimenti tattici a turni.
Per avere successo nelle battaglie, dovremo prima raccogliere informazioni dai nostri avversari, ma anche equipaggiare il nostro personaggio e i membri della nostra banda con tecniche più efficaci (e gli attributi elementali). Se si perde nel combattimento, non si muore, ma dovremo vedercela con dolorose lesioni.