Per chi non lo conoscesse, Jeff Grubb è uno scrittore e autore di videogiochi; è inoltre una delle persone che più spesso ci prende con le sue teorie sui videogiochi, e sembra che la teoria riguardante il countdown Capcom punti direttamente al nuovo Street Fighter VI.
Secondo quanto detto durante una puntata di GrubbSnax, il gioco che verrà annunciato lunedì prossimo (esattamente alle 6 del mattino) sarà una nuova iterazione del famoso picchiaduro. Noi avevamo puntato tutto su un nuovo Resident Evil, magari il remake di Code Veronica, ma alla fine potremmo rimanere a bocca asciutta (si fa per dire).
Street Fighter V risale ormai al 2016, anche se molte edizioni sono uscite successivamente, tutte pensate ad aggiungere personaggi e sistemare il bilanciamento tra i vari personaggi. L’ultimo gioco è uscito il 14 febbraio 2020 ormai, e anche se prendessimo quello come esempio, sono passati 2 anni da quando Capcom ha messo in pista qualcosa di nuovo legato a quel capitolo.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1494426081981571075?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1494426081981571075%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
Ci sarebbero quindi tutti i presupposti per lanciare un titolo pronto a prenderne l’eredità, così da rendere felici i neofiti e i campioni che già ogni giorno si allenano e competono in molte gare legate a Street Fighter.
Le competizioni che mettono in sfida due giocatori sul campo di Street Fighter V sono molte e ben strutturate, e ogni anno addirittura si tiene l’EVO, Evolution Championship Series, dove fin dal principio il gioco Capcom risulta tra quelli scelti per la competizione.
Non ci resta che attendere lunedì mattina, così da scoprire se alla fine il countdown rivelerà qualcosa di interessante legato a Street Fighter, come un nuovo capitolo o una nuova edizione, qualcosa di intrigante su Resident Evil come pensavamo noi, o se alla fine si ridurrà in un nulla di fatto con un annuncio inatteso ( su qualche nuova IP) o peggio qualcosa di nemmeno così interessante.