Anno molto proficuo per Capcom quello appena trascorso: tra Aprile e Dicembre 2015 infatti la compagnia si è vista aumentare le proprie entrate del 20%, per un totale di 57 miliardi di Yen, ovvero quasi 435 milioni di euro, un risultato incoraggiante per una compagnia che negli ultimi anni ha rivolto i propri sforzi verso prodotti ben precisi, con strategie di produzione accurate anche per i prossimi titoli, vedasi Street Fighter V, picchiaduro attesissimo che uscirà il prossimo mese.
Non è un caso infatti che il gioco a portare alto lo stendardo di Capcom sia Monster Hunter Cross, ultimo titolo della serie a metà tra lo spin-off e un episodio regolare, che ha fatto registrare un venduto di 3 milioni di copie, un buon risultato considerando che il gioco è uscito solo in territorio giapponese, dove comunque il brand va molto forte. Anche Monster Hunter 4 Ultimate, a fronte del suo arrivo in occidente, è stato accolto calorosamente superando il mezzo milione di copie vendute, stessa cifra di Resident Evil: Revelations, altro episodio di un altro famosissimo brand del colosso videoludico nipponico.
In calce a questi risultati appena pubblicati, vi è anche la stima sulle vendite di Street Fighter V. Capcom infatti prevede circa 2 milioni di copie vendute, un numero sicuramente alto visto anche che il gioco esce solo su PS4 e PC, ma che crediamo possibile si avveri dato l’affetto che i fan hanno avuto per il quarto capitolo nel corso di questi anni. Restate con noi per ulteriori sviluppi sul gioco!