Street Fighter V: trama complessa come Star Wars!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 3 minuti

Street Fighter V arriverà nelle nostre case con qualcosa in meno. Infatti, non vi sarà una modalità storia se non prima di un aggiornamento che arriverà gratuitamente. Sebbene già eravamo a conoscenza dei retroscena piuttosto difficili per i quali è passato lo sviluppo di questo gioco, una tale mancanza si farà sicuramente notare dai primi acquirenti.

Street Fighter V

Ovviamente però, non tutto il male viene per nuocere, a sentire le spiegazioni di Ono, che vi riportiamo qui di seguito:

“Sin dalle prime interviste della scorsa estate molti si chiedevano se fosse arrivato il momento di avere una vera e propria storia all’interno di Street Fighter. Abbiamo tutte queste cose che succedono su un livello terziario, con i film, gli anime. Abbiamo Assassin’s Fist. Quindi non è il momento di creare qualcosa su quel livello all’interno del gioco?”

“Come risultato ci siamo impegnati molto su questo punto, dando un’occhiata a quanto fatto con Mortal Kombat.”

“Parlando di ogni singolo titolo di Street Fighter, tutti sono ambientati in un punto proprio della timeline. Non è una linea dritta e coesa[…]. Con questo gioco occuperemo il buco tra il quarto e il terzo capitolo. In questo modo dovremmo chiarire i buchi e creare una storia bella e chiara. Probabilmente è un po’ più complicato di Star Wars.”

Insomma parecchie maniche da rimboccare visto il gap che si è venuto a creare, in termini di narrazione, tra il picchiaduro dei Nether Realm Studios e le recenti produzioni nipponiche, vista la mole di video che accompagnano la modalità principale dell’ultimo episodio della saga di Scorpion e soci. Ono si è detto deciso a voler cambiare anche l’ormai obsoleto slideshow che ci attendeva alla fine una volta portato a termine la storia con un personaggio, e implementare delle sequenze animate.

Di sicuro, gran parte dell’utenza di Street Fighter V comprenderà i giocatori competitivi, ma una simile ambizione da parte del creatore del Re dei picchiaduro in 2D non può che farci ben sperare. Speriamo infatti che l’attesa di questo aggiornamento più in là nel tempo non deluda le aspettative.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.